PAPEETE (PPT)
L'aeroporto di Papeete è una destinazione Dacii România in Oceania che funge da punto di partenza per migliorare il servizio del continente da parte della compagnia e facilitare i viaggi tra la Romania e l'Oceania.
Per maggiori dettagli sull'aeroporto, clicca qui.
Papeete, la città
Storia
Fu solo nel 1818 che venne fondata la città di Papeete. Divenne la capitale del Regno di Tahiti e il protettorato francese con lo stesso nome nel 1842. Papeete fu bombardata il 22 settembre 1914 dai tedeschi durante la prima guerra mondiale e alcuni volontari partirono per la città.
Papeete ha lo status di comune di pieno esercizio nel 1890; fino al 1945, è l'unico esistente negli stabilimenti francesi dell'Oceania.
L'agglomerazione di Papeete ha registrato una crescita considerevole a partire dagli anni '60, grazie alla costruzione dell'aeroporto internazionale e in particolare all'installazione degli organi di gestione e di molti membri del Centro Sperimentale del Pacifico. Ciò provoca anche un afflusso di lavoratori provenienti da altre isole e l'emergere di insediamenti precari.